Parrocchia S. Antonio Abate e memoria di S. Pietro Celestino

Parrocchia S. Antonio Abate e memoria di S. Pietro Celestino Il monastero, in stile romanico, sul Colle del Fico, fu fondato da papa Celestino V alla metà del XIII secolo, e ne accolse le spoglie fino al 1327 divenendo così meta di pellegrinaggi.
La Chiesa, eretta attorno al 1260, si presenta sostanzialmente integra nella sua struttura duecentesca e fu edificata con materiale povero locale direttamente sul banco tufaceo della collina.
La Parrocchia fu eretta nei primi anni '20 del 1900.

Grazie alla sua radice storico-spirituale, la parrocchia, è uno speciale luogo di grazia sia per coloro che ne fanno parte sia per coloro che occasionalmente la visitano.
Tra tutte le attività pastorali che ritmano la vita parrocchiale facciamo nota in particolare del dono dell'adorazione del giovedì sera e dell'adorazione perpetua il primo giovedì del mese, momenti vissuti fedelmente dalla comunità.
Qui sono disponibili i sussidi.


La comunità chiede a tutti i visitatori della rete di sostenerla con la preghiera, in modo particolare, per una comunione orante, il giovedì sera.

La parrocchia fa parte della Diocesi di Frosinone - Veroli - Ferentino

Mercoledì della XXXIV settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Caterina d'Alessandria (ET), vergine e martire († 305)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.