L'abbraccio benedicente. Meditazione sul ritorno del figlio prodigo

abbraccio benedicenteI temi del ritorno a casa, della riconciliazione e dell’abbraccio benedicente del padre, in una avvincente interpretazione della parabola evangelica del ritorno del figlio prodigo, condotta alla luce di un celebre dipinto di Rembrandt.

Così l'autore (Nouwen Henri J.) nella prima parte del libro:
"Un incontro apparentemente insignificante con un poster raffigurante un particolare del Ritorno del figlio prodigo di Rembrandt ha messo in moto una lunga avventura spirituale che mi ha portato ad una nuova comprensione della mia vocazione e mi ha offerto nuova forza per viverla. Al centro di questa avventura ci sono un dipinto del diciassettesimo secolo e il suo artista, una parabola del primo secolo e il suo autore, e una persona del ventesimo secolo alla ricerca del significato della vita."
Con questo straordinario ed intenso testo, l'autore offre un percorso evangelico sul perdono, la riconciliazione, l'incontro con il vero volto di Dio, un Dio che è Padre e Madre nel contempo.
un Dio che, grazie al suo Perdono, al Suo Abbraccio benedicente, offre la chiave per un'autentica e profonda guarigione ed un radicale dinamismo verso la tarscendenza.

Edito da Queriniana
In vendita online qui
http://www.libreriadelsanto.it/libri/9788839913418/labbraccio-benedicente-meditazione-sul-ritorno-del-figlio-prodigo.html

Mercoledì della XXXIV settimana delle ferie del Tempo Ordinario

S. Caterina d'Alessandria (ET), vergine e martire († 305)

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.