Messaggio del Presidente Mattarella a Papa Francesco in occasione del Viaggio Apostolico a Budapest e in Slovacchia

Presidenza della Repubblica italianaC o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato a Sua Santità Papa Francesco, il seguente messaggio:

«Nel ringraziare Vostra Santità per il messaggio che ha avuto la cortesia di indirizzarmi nel momento in cui si accinge a partire per questa visita in Ungheria, dove presiederà la celebrazione conclusiva del 52mo Congresso Eucaristico Internazionale, e in Slovacchia, desidero formulare, a nome della Repubblica Italiana, i migliori auguri di buon viaggio.
L’Italia e l’Europa guardano con vivissimo interesse a questa sua missione in Paesi di consolidata tradizione e radicati sentimenti cristiani, dove Vostra Santità sarà a contatto con realtà ecclesiali, politiche e sociali desiderose di ascoltare direttamente dalla voce del Papa il suo costante invito a coniugare sviluppo e prosperità con il messaggio evangelico di fratellanza, accoglienza e solidarietà.
Nella certezza che la Sua presenza in Ungheria e Slovacchia rafforzerà tali intenti, le confermo i sentimenti di affetto e considerazione del popolo italiano e miei personali.»

© https://www.quirinale.it/elementi/59565 - 12 settembre 2021


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.