Rassegna stampa formazione e catechesi

Seconda giornata di studio “Giovanni Duns Scoto in italia”

Duns Scoto e l ImmacolataPontificia Università Antonianum

Venerdì 6 dicembre 2019, dalle ore 9:30, si terrà presso la Pontificia Unversità Antonianum la seconda giornata di studio Giovanni Duns Scoto in italia, organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane, Comunicazione, Formazione e Psicologia di LUMSA, Libera Università Maria Santissima Assunta e il patrocinio di SISPM, Società Italiana per lo Studio del Pensiero Medievale

La giornata sarà articolata in due sessioni, mattutina e pomeridiana; in particolare, la sessione pomeridiana sarà dedicata a una presentazione articolata dei Recenti lavori di dottorato su Scoto e sulla scuola scotista in Italia e terminerà con le parole conclusive del prof. Onorato Grassi.

Interverranno, tra gli altri, fr. Josip Percan, Presidente della Commissione ScotistaIl lavoro della Commissione Scotista —, e il prof. Alessandro GhisalbertiLa dottrina delle idee divine in Duns Scoto.

Visualizza il programma completo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.