Rassegna stampa formazione e catechesi

Evangelizzazione e apostolato: Radio Mater festeggia domani a Roma i suoi primi 25 anni

locandina 25 anni di Radio Mater Un lungo cammino
Dopo 66 anni di ministero sacerdotale il fondatore
Don Mario Galbiati offre ora alla Chiesa anche le “nozze d’argento” alla guida dell’emittente cattolica e mariana di Albavilla

di Giuseppe Brienza

Domani sera a Roma, conduttori, ascoltatori e collaboratori romani di Radio Mater si sono dati appuntamento nella Chiesa-Basilica di San Giuseppe al Trionfale (via Bovio 44) per festeggiare i 25 anni dell’emittente cattolica nazionale fondata nel 1994 ad Albavilla (Como) da don Mario Galbiati.

Presentazione del libro sui primi 25 anni di Radio Mater Roma 9 novembre 2019Con l’occasione sarà anche presentato a cura del Responsabile Comunicazione Enrico Viganò e del conduttore Francesco Vitale il libro “Radio Mater: sempre a servizio della Chiesa”, pubblicato per l’anniversario, con un incontro-dibattito a più voci trasmesso in diretta radiofonica a partire dalle ore 21 (fino alle 22.30). Durante la trasmissione ci sarà in collegamento da Albavilla Don Galbiati per rivolgere un saluto ai presenti.

Il giorno dopo, domenica 10 novembre, a partire dalle ore 10.30, sarà la volta di un ringraziamento comune degli intervenuti per i 25 anni di apostolato via etere con la celebrazione della Santa Messa a San Giuseppe al Trionfale che Radio Mater riprenderà in diretta.

Il libro

Il libro Radio Mater: sempre a servizio della Chiesa, realizzato per ricordare i primi 25 anni di vita dell’emittente fondata da don Mario Galbiati, è stato presentato ufficialmente il 23 giugno scorso dal Vicario generale della diocesi di Milano monsignor Franco Agnesi, giunto in visita alla radio per incontrare don Mario, che proprio quel giorno festeggiava i 66 anni di ordinazione sacerdotale.

Il libro ripercorre i 25 anni di storia, soffermandosi in particolare sui contenuti religiosi e spirituali della radio, voluta dal fondatore anzitutto per divulgare la fede cattolica via etere. Una «missione radiofonica» che dura da 36 anni, iniziata perché, come spiega lui stesso, «ho sentito il bisogno di affidare anche alla radio la “sete di anime” che mi bruciava dentro il cuore! Chi mi ha spinto e aiutato in questa difficile missione, che mi ha causato anche tante sofferenze, ma che mi dà la gioia di far “sentire” la misericordia di Dio a tanti cuori? La risposta posso darla soltanto guardando a Maria, la Mamma! Sì, solo Lei può avermi suggerito e sostenuto nell’iniziare e condurre avanti due radio: la prima col Suo nome, la seconda col nome della Sua maternità».

Il libro riporta nella parte introduttiva la benedizione del Santo Padre Francesco e le prefazioni, tra l’altro, del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della della Cei, e dell’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. Si può richiedere scrivendo alla segreteria di Radio Mater (via XXV Aprile 3, 22031 Albavilla), riportando nome e cognome, indirizzo e numero telefonico.

Per saperne di più sia sul libro sia sulla radio, ed eventualmente ricevere gratuitamente il Giornalino con tutte le informazioni sull’emittente, si può consultare il sito www.radiomater.org inviare una mail alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o, infine, telefonare al numero: 0322-90.58.21.


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.