Lista rassegna stampa mondo

Catholic Redirect News: ASIA/PAKISTAN - Leader musulmani: l'opera di fra Francis Nadeem ispirerà molti alla vera fraternità

Lahore (Agenzia Fides) - "Fra Francis Nadeem era la spina dorsale della missione di dialogo interreligioso in Pakistan: dopo la sua morte ci sentiamo orfani, ma speriamo e preghiamo che la sua eredità ispiri molti, cristiani e musulmani, in questa missione": lo afferma all'Agenzia Fides, Mufti Syed Ashiq Hussain, studioso musulmano e amico di p. Francis Nadeem OFM Cap, il Provinciale dei Cappuccini in Pakistan e Segretario esecutivo della Commissione episcopale per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso, scomparso a Lahore il 3 luglio.
“Lavorando con lui negli ultimi 17 anni - rileva Hussain - è stato sempre molto umile, dedito alla sua missione. Non ha mai inseguito la fama, ha portato avanti nel silenzio la sua missione, che era diffondere l'amore, la pace e l'armonia tra persone di varie fedi. 
Leggi su Agenzia Fides


Venerdì della XIX settimana delle ferie del Tempo Ordinario

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mailing list di cristiano cattolico. Conforme al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, per la tutela delle persone e e il rispetto del trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio. Vedi pagina per la privacy per i dettagli.
Per cancellarsi usare la stessa mail usata al momento dell'iscrizione.