Newsletter ilcattolico.it

contact
La nostra newsletter ti consente di ricevere settimanalmente i nostri principali rilanci stampa,
le catechesi e tutti i momenti formativi e le campagne del sito.

Iscriviti, ti aspettiamo, clicca il link qui sotto per accedere alla pagina.

Tre anni di lavoro certosino su migliaia di fonti, facendo leva anche su esperienze e studi personali (suo tra l’altro il Comunione e liberazione edito in
 

Il vento del Leone

Ritorna in patria il figlio di Massud, l’eroe della resistenza afghana contro comunismo e terrorismo islamista. E si propone di riprendere l’opera del padre, assassinato nel 2001 da Al Qaeda
Continua sul sito di Alleanza Cattolica
 
Il Trattato di Rawalpindi, firmato l’8 agosto 1919 (ratificato il 19), pone fine al lungo e spesso vano tentativo della Gran Bretagna di controllare il grande paese di mezzo, l’Afghanistan, il territorio che tutti vogliono e che nessuno riesce a conquistare veramente.
Continua su La nuova Bussola quotidiana
 

Catholic News: Gaza, un nuovo muro

Per l’aumento di attacchi e infiltrazioni di uomini armati o, complice il clima di campagna elettorale, si intensifica in Israele lo sforzo di contenimento dei palestinesi di Gaza. Prossimo obiettivo: altri nove chilometri di muro.
Leggi su TerraSanta.net



 
Il 10 agosto scorso, nel monastero Mater Ecclesiae, in Vaticano, Benedetto XVI ha ricevuto la visita di quattro maestri del coro del monastero di San Michael a Paring (diocesi di Ratisbonna) in Baviera: i fratelli  Johannes, Fabian, Elvir e Patrick della Congregazione agostiniana di Windesheim.
Leggi su Il Sismografo



 
(da Rimini) «Più di ogni ideologia politica, le giovani generazioni rischiano di essere attratte da un materialismo nichilista senza alcuna cura verso l’altro che sta nella sofferenza e senza uno slancio autentico verso il futuro». Lo ha detto il card. 
Leggi su ToscanaOggi.it




 
In occasione dell’odierna Giornata mondiale umanitaria, il Pontefice ricorda in un tweet il grande coraggio delle operatrici umanitarie presenti in molteplici scenari di crisi.
Leggi su Vatican News





 
Con una sua prefazione, il Santo Padre introduce un libro della LEV, raccolta di cinque anni di riflessione sul lavoro di migliaia di associazioni che, agendo come "leva di trasformazione sociale", lottano per un modello di sviluppo giusto e inclusivo.
Leggi su Vatican News





 
Karachi (Agenzia Fides): "Siamo fedeli alla nostra amata patria, il Pakistan. Non siamo estranei: le nostre Chiese, istituzioni religiose, ospedali e edifici per uffici hanno una bandiera issata del Pakistan.
Leggi su Agenzia Fides



 
Zakopane (agenzia Fides) - "Viene da chiedersi: perché tanti Santuari nel mondo, perché tanto affetto e devozione a Maria? In verità, dal momento in cui Maria perse Gesù, ella adottò, come Madre, la Chiesa nascente dal sangue del suo Figlio, divenendone essa stessa membro primo ed eletto.
Leggi su Agenzia Fides



 
Dal 10 febbraio scorso Norcia ha riabbracciato la comunità delle monache benedettine del monastero di Sant’Antonio.
Leggi su Agenzia Sir



 
Inverno 1224-1225. Francesco d’Assisi è un uomo di poco più di quarant’anni, che ha vissuto secondo le parole del Vangelo. 
Leggi su SanFrancescopatronodiItalia.it



 
Per gli esperti è un “fenomeno geologico unico” che rischia di sparire. Necessario intervenire per rallentare l’abbassamento delle acque e la perdita progressiva della costa. Fra i principali imputati le aziende estrattive, in particolare sul versante israeliano. La richiesta di una conferenza internazionale sotto l’egida delle Nazioni Unite. 
Leggi su Asia News



 
Videomessaggio all’Università Cattolica del Cile e alla “Fundacion para la Confianza” che hanno siglato un’alleanza per la creazione del centro Centro “Cuida” per la tutela dei minori.
Leggi su LaStampa.it



 
Le tensioni al confine tra India e Pakistan sono riprese con la decisione di Delhi di cancellare l’autonomia per la Valle, a maggioranza musulmana. Oggi la riunione del Consiglio di sicurezza dell’Onu. Mons. Joseph D’Souza: “L’ultima cosa di cui la regione ha bisogno è un’altra guerra”.
Leggi su Asia News