Pubblichiamo di seguito il telegramma di cordoglio per la morte, avvenuta ieri, dell’Em.mo Card. Eusébio Oscar Scheid, S.C.I., Arcivescovo emerito di São Sebastião do Rio de Janeiro (Brasile), del Titolo dei Ss. Bonifacio e Alessio, inviato dal Santo Padre Francesco all’Arcivescovo della Città, Em.mo Card. Orani João Tempesta, O. Cist.:
 

Udienza generale 13 gennaio 2021

L’Udienza Generale di questa mattina si è svolta alle ore 9.15 nella Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano.
 
Pubblichiamo di seguito il Messaggio del Santo Padre Francesco in occasione della XXIX Giornata Mondiale del Malato, che come di consueto ricorre l’11 febbraio, memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes:
 

Spiritus Domini

Lettera Apostolica in forma di Motu Proprio “Spiritus Domini” del Sommo Pontefice Francesco sulla modifica del can. 230 § 1 del Codice di Diritto Canonico circa l’accesso delle persone di sesso femminile al ministero istituito del Lettorato e dell’Accolitato, 11.01.2021
 

Angelus 10 gennaio 2021

Alle ore 12 di oggi il Santo Padre Francesco ha guidato la recita della preghiera dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano.
 

Angelus 6 gennaio 2021

Alle ore 12 di oggi, Solennità dell’Epifania del Signore, il Santo Padre Francesco ha guidato la recita della preghiera dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano.
 
Alle ore 10 di questa mattina, Solennità dell’Epifania del Signore, il Santo Padre Francesco ha presieduto la Celebrazione Eucaristica nella Basilica Vaticana.
 

Angelus 3 gennaio 2021

Alle ore 12 di oggi il Santo Padre Francesco ha guidato la recita della preghiera dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano.
 

Angelus 1 gennaio 2021

Alle ore 12 di oggi, Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e nella ricorrenza della 54.ma Giornata Mondiale della Pace, il Santo Padre Francesco ha guidato la recita della preghiera dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano
 
Alle ore 10 di questa mattina, all’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana, l’Em.mo Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, ha presieduto la celebrazione della Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’ottava di Natale e nella ricorrenza della 54.ma Giornata Mondiale della Pace, che ci celebra oggi sul tema “La cultura della cura come percorso di pace”.
 
Omelia del Santo Padre letta dal Cardinal Re

Questa celebrazione vespertina ha sempre un duplice aspetto: con la liturgia entriamo nella festa solenne di Maria Santissima Madre di Dio; e nello stesso tempo concludiamo l’anno solare con il grande inno di lode.
 

Udienza generale 30 dicembre 2020

L’Udienza Generale di questa mattina si è svolta alle ore 9.15 nella Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano.
 

Angelus 27 dicembre 2020

Alle ore 12 di oggi, il Santo Padre Francesco ha guidato la recita della preghiera dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano.
 

Angelus 26 dicembre 2020

Alle ore 12 di oggi - Festa di Santo Stefano, diacono e primo martire - il Santo Padre Francesco ha guidato la recita della preghiera dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico Vaticano.